Open di Lombardia 2023

Open di Lombardia 2023

Gerenzano, 12 novembre 2023

Prima gara della nuova stagione sportiva per sei nostri atleti, che riprendono le competizioni direttamente con un evento di più ampia portata, aperto a tutte le società lombarde, non solo Fijlkam.

Miah Siguenza è la prima a calcare il tatami. Nella categoria Bambini, cinture da bianche a verdi, si piazza al terzo posto, nonostante un’indecisione sul Kata. Posizione finale: terza su sei partecipanti. Medaglia di Bronzo.

Seconda a salire sul tatami è Maayan Lo Sicco, che passa agilmente il primo turno della categoria Fanciulli, cinture gialle e arancioni. Nel secondo turno, si ferma ad un passo dal podio: quinta su sedici partecipanti.

Dopo una lunga attesa è il momento di Gabriel Tomasi e Stefano Liao, per la categoria Ragazzi, cinture gialle e arancioni.

Stefano ha un’indecisione nel primo Kata, che purtroppo non gli permette di passare il turno e rientrare tra i primi otto.

Gabriel passa il primo turno con uno dei punteggi più alti e agguanta il podio nel secondo turno. Ottiene il punteggio più alto tra le cinture gialle. Conclude terzo su quattordici partecipanti. Medaglia di Bronzo.

Penultima a gareggiare è Rebecca Morreale, che paga la tensione della gara e non riesce a superare il primo turno. Avversarie comunque molto forti in categoria. Conclude fuori dalle prime otto classificate in un gruppo da tredici partecipanti.

Ultimo della giornata è Mirko Liao, nel secondo girone di Ragazzi cinture gialle e arancioni. Non è giornata per Mirko che, nonostante una buona tecnica non riesce ad avere grinta e ritmo. Chiude ad un passo dai primi otto e non riesce a superare il turno, in un girone da 14 partecipanti.

Due podi, tanta emozione per i bambini che hanno gareggiato per la prima volta in una gara con oltre 800 iscritti e ben 7 tatami di gara. Un’esperienza che, al di là dei risultati, li aiuterà a crescere sportivamente.

Ringraziamo anche i genitori e gli accompagnatori che ci hanno sostenuto per tutta la mattina e…arrivederci alla prossima gara!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *