Gerenzano, 12 novembre 2023
Prima gara della nuova stagione sportiva per sei nostri atleti, che riprendono le competizioni direttamente con un evento di più ampia portata, aperto a tutte le società lombarde, non solo Fijlkam.
Miah Siguenza è la prima a calcare il tatami. Nella categoria Bambini, cinture da bianche a verdi, si piazza al terzo posto, nonostante un’indecisione sul Kata. Posizione finale: terza su sei partecipanti. Medaglia di Bronzo.
Seconda a salire sul tatami è Maayan Lo Sicco, che passa agilmente il primo turno della categoria Fanciulli, cinture gialle e arancioni. Nel secondo turno, si ferma ad un passo dal podio: quinta su sedici partecipanti.
Dopo una lunga attesa è il momento di Gabriel Tomasi e Stefano Liao, per la categoria Ragazzi, cinture gialle e arancioni.
Stefano ha un’indecisione nel primo Kata, che purtroppo non gli permette di passare il turno e rientrare tra i primi otto.
Gabriel passa il primo turno con uno dei punteggi più alti e agguanta il podio nel secondo turno. Ottiene il punteggio più alto tra le cinture gialle. Conclude terzo su quattordici partecipanti. Medaglia di Bronzo.
Penultima a gareggiare è Rebecca Morreale, che paga la tensione della gara e non riesce a superare il primo turno. Avversarie comunque molto forti in categoria. Conclude fuori dalle prime otto classificate in un gruppo da tredici partecipanti.
Ultimo della giornata è Mirko Liao, nel secondo girone di Ragazzi cinture gialle e arancioni. Non è giornata per Mirko che, nonostante una buona tecnica non riesce ad avere grinta e ritmo. Chiude ad un passo dai primi otto e non riesce a superare il turno, in un girone da 14 partecipanti.
Due podi, tanta emozione per i bambini che hanno gareggiato per la prima volta in una gara con oltre 800 iscritti e ben 7 tatami di gara. Un’esperienza che, al di là dei risultati, li aiuterà a crescere sportivamente.
Ringraziamo anche i genitori e gli accompagnatori che ci hanno sostenuto per tutta la mattina e…arrivederci alla prossima gara!







Lascia un commento