Domenica 26 ottobre – Gallarate
Prima tappa del Campionato dell’Insubria 2025-2026 a Gallarate per i nostri atleti. Anche se in numero ridotto, i nostri ragazzi si sono fatti valere nelle prove della Combinata e del Kata.
Alle prese con il nuovo regolamento, Dario e Adele, entrambi cintura gialla, hanno eseguito le tre prove a loro assegnate, con il nuovo percorso ricco di elementi tecnici.
Da questa edizione, la categoria della combinata non viene premiata ad ogni tappa, ma i punti vengono inseriti in una graduatoria che premierà i ragazzi con più punti al termine del campionato.
Veniamo ora ai risultati:
CATEGORIA FANCIULLI
Dario Ippolito: paga un po’ di emozione nella prova di kata (60 punti), esegue discretamente la prova del palloncino (57 punti) e completa il nuovo percorso in 62,17 secondi (2 penalità). 53,83 punti
CATEGORIA RAGAZZI
Adele Pomini: esegue un buon kata, secondo noi valutato poco (61 punti), così come il palloncino (62 punti). Buono il percorso, concluso in 57,88 secondi senza penalità. 65,12 punti
KATA ESORDIENTI – GIA-VER
Insieme nella stessa categoria, Gabriel, Stefano e Mirko hanno affrontato altri tre avversari.
Gabriel Tomasi: paga un po’ di emozione nel primo kata (Heian-sandan) e ottiene 19,7 punti, che non bastano a passare il turno. Ripescato, poichè il suo avversario arriverà in finale, si scontra con il nostro Mirko e ottiene il punteggio di 19,8. Non riesce ad agguantare il gradino più basso del podio per soli 0,3 punti. 5° Classificato.
Mirko Liao: parte di diritto dal secondo turno, grazie a un tabellone favorevole. Perde il primo incontro con il punteggio di 20,2. Ripescato, si sfida con Gabriel ottenendo 20,1 e salendo sul gradino più basso del podio. BRONZO.
Stefano Liao: anche lui parte dal secondo turno grazie al sorteggio favorevole e supera facilmente il primo turno con il punteggio di 20,3., nonostante una piccola incertezza in una rotazione. In finale, vince con il punteggio di 20,6 turni e vince la medaglia d’ORO.
Superata la prima tappa del Campionato, ritorniamo in palestra per allenarci al meglio in vista della prossima tappa di Novembre.
Vi lasciamo con qualche foto.















Lascia un commento